Home > News su Android, tutte le novità > Facebook per Android si aggiorna: foto nei commenti, rimozione dei tag e tanto altro

Facebook per Android si aggiorna: foto nei commenti, rimozione dei tag e tanto altro

Facebook per Android

A distanza di un bel po di tempo dall’ultimo aggiornamento che ha portato cambiamenti abbastanza sostanziali, gli sviluppatori di Facebook per Android hanno rilasciato in queste ore un nuovo update dell’applicazione che è volto ad aggiungere molte funzioni attese da tanto tempo da tutti quanti gli utenti.

Qualche utente, iscritto al programma Alpha o Beta, le starà già utilizzando da tempo, ma solamente oggi arrivano al grande pubblico in modo ufficiale. Ecco la lista delle novità introdotte, come da changelog ufficiale:

  • Inserimento delle foto nei commenti
  • Eliminazione e modifica degli album fotografici
  • Rimozione dei tuoi tag dalle foto
  • Caricamento di più foto alla volta nei gruppi
  • Miglioramenti per aiutare gli amministratori dei gruppi a mostrare in alto i post o non mostrarli più in alto e a controllare i post in sospeso e segnalati

Facebook per Android

Tra tutte, quella della possibilità di inserire le foto nei commenti e di rimuovere i tag dalle foto sono sicuramente le nuove funzioni portate da questo aggiornamento che verranno apprezzate in modo maggiore da parte di tutti gli utenti. Oltre a questo, anche se non strettamente legato all’aggiornamento di queste ore, Facebook sta implementando in modo graduale una nuova interfaccia grafica per l’applicazione Android che diventerà molto simile a quella iOS.

Facebook per Android

La nuova interfaccia grafica si ispira molto al design flat che ormai spopola dappertutto in rete e che è riuscito anche ad influenzare il gigante blu. Al momento l’implementazione della nuova interfaccia grafica sta avvenendo in modo graduale, quindi non sappiamo ancora dire con certezza quanto tempo ci vorrà prima di vederla attiva su tutti quanti i dispositivi.

Sembra comunque che dopo l’arrivo di questo aggiornamento sia aumentato in modo consistente il numero di utenti che hanno ricevuto la nuova UI, quindi questo fa ben sperare. Cosa aggiungere allora? Correte ad aggiornare Facebook per Android per mettere da subito alla prova le nuove funzioni!

Facebook
Facebook
Developer: Facebook
Price: Free+

Via