Nelle scorse ore Samsung UK ha inserito sul proprio listino online il nuovo tablet Samsung Galaxy NotePRO, che è stato presentato recentemente al CES di Las Vegas, al costo di 649 sterline per la versione solo WiFi e con spedizioni a partire dal 4 Febbraio.
Per il momento è stata inserita solamente Samsung Galaxy NotePRO in versione Wifi ma probabilmente nei prossimi giorni anche la versione LTE sarà messa a listino. Come sappiamo, questo dispositivo è probabilmente il più potente tablet mai stato costruito e probabilmente anche il più costoso. Per tutti coloro però che effettueranno il pre-ordine adesso, verrà regalato un Samsung Gamepad.
Ricordando brevemente le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy NotePRO, a bordo troviamo un display da 12,2 pollici di diagonale con risoluzione 2560×1600 pixel, un processore Exynos 5 octa-core 5420 (nella versione WiFi) o un processore Qualcomm Snapdragon 800 (nella versione LTE), 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno comunque espandibili tramite scheda micro SD e una batteria da 9500 mAh. Dal punto di vista multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 8 Mpixel e una fotocamera anteriore da 2 Mpixel. Pr quanto riguarda la parte software invece, a bordo troviamo l’ultimissima versione del sistema operativo Android, ovvero la 4.4.2 KitKat con la nuova interfaccia grafica Magazine UX.