Home > Novità app Android > SickSky Launcher: un launcher minimalista per Android

SickSky Launcher: un launcher minimalista per Android

Qual è il miglior launcher per Android? Beh, in questo articolo forse non risponderemo a questa domanda (l’abbiamo già fatto qui) ma di sicuro ve ne indicheremo uno tra i più leggeri e minimalisti tra quelli disponibili su Google Play Store: si tratta di SickSky Launcher.

Screenshot_2014-01-23-18-06-32

L’applicazione in questione è completamente gratuita e scaricabile su Google Play e una volta installata avrete davanti a voi un bellissimo launcher veramente facile da configurare viste le poche opzioni offerte.

Innanzitutto come potete vedere dalle gallerie di screenshot nella homescreen avete due icone in basso, una a sinistra e l’altra a destra. L’icona a sinistra permette di accedere alle impostazioni del calendario, del meteo e alle impostazioni del launcher; l’icona a destra, invece, vi permette di avere accesso al menu delle applicazioni che vi permetterà di scorrere l’elenco delle stesse tramite swipe verso sinistra o verso destra.

La caratteristica che distingue SickSky Launcher rispetto alle altre applicazioni della stessa categoria è il fatto che possiamo svolgere tutte le funzioni elencate prima, all’interno di un pannello che occupa circa la metà dello schermo. L’altra metà resta,invece, fissa e ci permette quindi di accedere da ogni schermata alla data, all’ora e alle indicazioni meteo.

L’applicazione on viene nemmeno segnalata all’interno della schermata Applicazioni in uso mentre per quanto riguarda i processi memorizzati nella cache l’app richiede circa 25 MB .  SickSky Launcher è un prodotto veramente ben fatto, non dà problemi di compatibilità di nessuna sorta anche se è doveroso segnalare che esso funziona solo con dispositivi con versione Android 4.0.3 e superiore.

Peccato perché considerando la fluidità e la leggerezza di questo launcher poteva essere la soluzione giusta sui vecchi terminali con Android 2.3 Gingerbread. Ma ricordiamo che l’applicazione è ancora in fase beta, quindi probabilmente verranno aggiunte nuove features nei prossimi aggiornamenti e verrà estesa la compatibilità software. Ma l’applicazione è già perfettamente utilizzabile da chi cerca un launcher senza fronzoli e senza effetti grafici che vadano poi a rallentare il sistema.

Potete scaricare SickSky Launcher cliccando su questo badge:

The app was not found in the store. 🙁