
Da qualche ore è spuntata in rete una versione test firmware (I9505XXUFNA1) di Android 4.4.2 KitKat per Samsung Galaxy S4, che potrà dunque essere scaricata per aggiornare il proprio device ad una versione non ufficiale del nuovo OS.
Molti utenti hanno già approfittato di questa occasione per mettersi in pari con altri utenti in possesso di smartphone Google o Motorola, i quali hanno già potuto provare le novità introdotte da Android 4.4.2 KitKat.
La procedura di installazione è abbastanza complessa dunque la raccomandiamo solo agli utenti che hanno le nozioni necessarie per non causare danni al proprio device. Nelle prossime ore pubblicheremo una guida dettagliata che spiegherà passo dopo passo come affrontare tutte le operazioni.
Ricordiamo che non si tratta dell’aggiornamento ufficiale, bensì di una versione test che anticipa la versione ufficiale rilasciata probabilmente non prima di Marzo 2014.
Come sempre procedere all’installazione di questo firmware ripone in voi la completa responsabilità di questa azione poiché Samsung e Google assicurano la corretta funzionalità dell’OS solo per la versione ufficiale. Valutate dunque se è il caso di procedere al download (clicca qui) ed eseguire l’installazione del pacchetto.
Tra le novità introdotte non abbiamo il nuovo design per la TouchWiz (mostrato qualche giorno fa da alcuni screen) ma solamente una variazione cromatica per le icone della barra di stato. Non mancano inoltre nuove features per la tastiera ufficiale di Samsung, così come l’introduzione di una nuova scorciatoia per la camera direttamente nella schermata di lockscreen.