Il mercato degli smartwatch è in rapida crescita in questi giorni, dato che molte società approfittano del CES di Las Vegas per presentare le proprie proposte. Una di queste è Razer, nota azienda produttrice di notebook da gaming, che in queste ore ha presentato Nabu SmartBand.
Nabu tecnicamente non è solamente uno smartwatch ma è anche un “fitness tracker“, in quanto è dotato di particolari sensori capaci di monitorare le calorie che bruciamo, la distanza che percorriamo e numerosi altri dati. Una particolarità per il momento unica che ha questo Nabu SmartBand è quella di avere due display OLED posti uno nella parte superiore e uno in quella inferiore. La presenza di questi due display permette di distinguere le segnalazioni di notifiche dal messaggio contenuto in esse. Se per esempio riceviamo un SMS, sul display superiore, chiamato “Public Icon Screen” comparirà l’icona degli SMS mentre sull’altro display, chiamato “Private Message Screen”, apparirà il testo dell’SMS.
Nabu SmartBand può essere accoppiato tramite Bluetooth 4.0 con un device Android che dispone della versione 4.0 Ice Cream Sandwich o superiore e supporta già numerose applicazioni, come WeChat, Twitter, Facebook, Instagram e Skype. Attualmente purtroppo non è stata fornita nè una data di rilascio ufficiale nè il prezzo per questo dispositivo.