Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Pronta A Svelare La Nuova Cpu 64-bit

Samsung Pronta A Svelare La Nuova Cpu 64-bit

Samsung presenterà il suo ultimo chip Exynos al CES della settimana prossima a Las Vegas; la società lo ha annunciato oggi su Twitter. Promettendo di migliorare i suoi prodotti, l’azienda sudcoreana presenterà la sua nuova generazione di processori in un evento che si terrà il 7 gennaio durante la fiera annuale di tecnologia (CES di Las Vegas).

exynos3cpu-11352309

Il produttore dei Samsung Galaxy ha già confermato che uno dei suoi processori Exynos sarà caratterizzato da un’architettura a 64 bit per competere con il chip A7 di Apple e, inoltre, tenendo conto della conferenza di ottobre, è stato annunciato che si sta producendo in massa la nuova CPU sin da ottobre. Si prevede che il chip Exynos a 64 bit farà il suo debutto con il Galaxy S5 già durante il corso di febbraio 2014.

Anche se Samsung svelerà un chip a 64-bit la settimana prossima a Las Vegas, non c’è alcuna garanzia che esso sarà incluso nei modelli europei del prossimo smartphone di punta dell’azienda. Sia con il Galaxy S4 che con il Samsung Galaxy Note 3, nei modelli coreani e americani è presente un chip Exynos mentre le copie dirette per il mercato europeo sono caratterizzate da un processore Qualcomm. Forse sarà fatta la stessa distinzione nel 2014 con il Galaxy S5 anche se, per ora, non ci sono conferme.