Home > News su Android, tutte le novità > Samsung presenta Galaxy Camera 2

Samsung presenta Galaxy Camera 2

Samsung ha svelato la nuova generazione della sua fotocamera basata su Android e appartenente alla gamma di prodotti con marchio Galaxy. La compagnia coreana con la nuova Galaxy Camera 2, punta a migliorare reattività e autonomia piuttosto che il solo comparto fotografico.

Già con il primo modello, gli utenti avevano dimostrato di apprezzare l’ampio touchscreen e la completa e versatile connettività, invece quello da migliorare era la velocità e la durata della batteria. A quanto pare Samsung ha ascoltato le richieste dei suoi acquirenti.

La nuova Galaxy Camera 2 disporrà di un processore quad -core più veloce, con frequenza operativa di 1.6GHz, e 2GB di RAM. Da sole queste caratteristiche dovrebbero essere sufficienti ad aumentare la fluidità e la velocità della fotocamera. Per quanto riguarda l’autonomia, la batteria aumenta la sua capacità passando da 1650 mAh a 2000 mAh. Nonostante questo incremento, il peso della Galaxy Camera 2 scende da 300 g a 283 g.

phpktgcd7

Per quanto riguarda il sensore fotografico, troviamo ancora il medesimo sensore BSI CMOS da 16,3 MP del modello precedente, con zoom ottico di 21x. Oltre ad offrire 8 GB di memoria interna, ulteriormente espandibili con microSD fino a 64 GB, Samsung regala a tutti coloro che acquisteranno la Galaxy Camera 2 ben 50 GB di spazio su Dropbox.

Piccola delusione per chi si aspettava la possibilità di registrare video in 4K: dovremo accontentarci di registrarli il Full HD. Inoltre sarebbe stata apprezzata la possibilità di poter salvare le foto scattate nel formato RAW, cosa che è possibile ad esempio su alcuni modelli di Nokia Lumia. Tuttavia queste funzioni potrebbero essere implementate con degli aggiornamenti del software.

Il sistema operativo con cui la fotocamera verrà lanciata è Android 4.3 Jelly Bean, che probabilmente sarà aggiornato alla più recente versione 4.4 KitKat. Ci aspettiamo maggiori informazioni, nonché prezzo e disponibilità della Samsung Galaxy Camera 2, nel corso della prossima settimana in occasione del CES.