Home > Novità app Android > Windows 8+: trasforma il look di Android in Windows Phone con un launcher

Windows 8+: trasforma il look di Android in Windows Phone con un launcher

Se del sistema operativo Windows Phone vi piace solo l’interfaccia e volete utilizzare i live tiles sul vostro smartphone Android, l’applicazione che vi presentiamo oggi è quella che fa al caso vostro: si tratta di Windows 8+ Launcher.

windows 8+ launcher

L’applicazione non fa altro che sostituire la classica interfaccia utente di Android con una UI in perfetto stile Windows Phone. In realtà della fluidità e della praticità del sistema operativo di Microsoft non c’è nemmeno l’ombra. Però a livello estetico questo launcher si presenta molto bene. Ora vedremo nei dettagli come configuaralo al meglio.

Nelle immagini che vedete nella galleria qui sopra potrete vedere tutte le configurazioni necessarie da effettuare prima dell’avvio di Windows 8+.

Nel test non sono stati inseriti i dati utente di Gmail e Twitter più che altro per una questione di privacy. Inoltre è veramente facilissimo creare un live tiles che rimandi direttamente all’applicazione.

Un launcher carino che però difficilmente è consigliabile per un utilizzo quotidiano per vari motivi:

  • fluidità generale non eccezionale
  • limitazioni generali dovuti alla struttura di Android che non si sposa bene con i live tiles

Dove scaricare Windows 8+ Launcher?

Windows 8+ Launcher è disponibile a pagamento su Google Play Store. Nonostante il recente update che integra il supporto ad Android 4.4 Kitkat l’app fondamentalmente non merita al momento più di quattro stelle (di cui una sulla fiducia). Tante funzionalità ma sicuramente bisogna apportare ulteriori modifiche al design della stessa e bisogna migliorare sicuramente la fluidità.

Home 10+ Launcher
Home 10+ Launcher
Developer: Techvision Systems
Price: 0,79 €

Infine vi lascio ad una video recensione di Windows 8+: