Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Moto G: lo storage interno è costituito da una Micro SD

Motorola Moto G: lo storage interno è costituito da una Micro SD

motorola moto g micro sd

Interessante scoperta fatta dai colleghi di aremobile.de che hanno smontato l’ultimo gioiellino di Motorola, ovvero il Moto G. Oltre ad avere una batteria facilmente removibile, il Motorola Moto G è dotato di slot Micro SD. Infatti la memoria interna è costituita da una semplice Micro SD da 8 GB o da 16 GB (in base ai modelli).

motorola moto g micro sd

Nonostante la presenza dello slot e della Micro SD, essa è completamente saldata alla scheda madre, non permettendo così una sua sostituzione ad un utente normale. Si perchè, se chi è abbastanza esperto di chip elettronici e saldatura, potrebbe riuscire a sostituirla con una scheda più capiente.

Sarà inutile sostituire la memoria di Motorola Moto G

Ma ancora una volta si presenta un altro problema: la stessa Motorola ha dichiarato che non è possibile sostituire la memoria interna di Motorola Moto G in quanto tutto il sistema operativo è installato in essa e non basterebbe una semplice copia di tutto nella nuova Micro SD per far ripartire il telefono.

Vedremo se sul forum di XDA qualche utente si interesserà a ciò e tenterà di rimuovere e sostituire la memoria interna dello smartphone facendolo però funzionare lo stesso.