Home > News su Android, tutte le novità > Cyanogenmod 11 presto disponibile per Samsung Galaxy Note 3

Cyanogenmod 11 presto disponibile per Samsung Galaxy Note 3

samsung galaxy note lite lte

La Cyanogenmod 11 ha consentito ad un numero importante di dispositivi mobili di ricevere l’aggiornamento ad Android 4.4 Kitkat. Proprio oggi sulla pagina ufficiale del team Cyanogenmod su Google+ è stato pubblicato un post contenente i codici sorgente per il Samsung Galaxy Note 3.

cyanogenmod 11 galaxy note 3

Ovviamente il post ha suscitato un entusiasmo generale sulla fan page perché, nonostante le difficoltà generali delle operazioni di modding su tale device (per colpa di Samsung Knox soprattutto), a questo punto manca veramente poco al rilascio delle prime Cyanogenmod 11 Nightly per Samsung Galaxy Note 3. Intanto gli utenti più smanettoni con delle basi di programmazione Android possono comunque compilare delle custom rom sperimentali per il loro device.

Tutti gli altri devono attendere ancora qualche giorno o forse qualche settimana prima di avere una CM11 sufficientemente stabile per l’utilizzo quotidiano. Una domanda che spesso fanno gli utenti che si avvicinano al mondo Android è se vale la pena installare una custom rom o attendere l’aggiornamento ufficiale.

Genericamente una custom rom stabile introduce sempre dei miglioramenti e delle funzionalità aggiuntive sul proprio device ma il Samsung Galaxy Note 3 è un caso a parte visto che se si installa la Cyanogenmod 11 si perdono automaticamente tutte le personalizzazioni Samsung incluse le funzionalità della S Pen quindi è da valutare molto attentamente se valga la pena rinunciare a tutte le features del Samsung Galaxy Note 3 pur di avere l’ultima versione di Android a bordo!

Via