Home > News su Android, tutte le novità > Arriva L’Update Ad Android 4.3 Su Galaxy S3 LTE

Arriva L’Update Ad Android 4.3 Su Galaxy S3 LTE

Nelle scorse settimane vi avevamo già parlato del Galaxy S3 di Samsung e dell’aggiornamento ad Android 4.3 che, a quanto pare, ha fatto disperare non poco il colosso coreano che, per diversi problemini, si è trovato costretto ad interrompere il rollout dell’update. In ogni caso, ora è tutto nella norma ed è iniziato il rollout di Android 4.3 anche sul Galaxy S3 LTE (I-9305).

galaxy-s3-in-hand

In molti lo aspettavano, ma probabilmente non in Italia, dove la versione LTE del Galaxy S3, non è molto diffusa vista anche la mancanza di aree coperte da reti 4G. Stando a chi ha provato questo update, che per i Samsung arriva dopo un Android 4.1.2 (vista la decisione di saltare completamente Android 4.2) privo di imperfezioni, il terminale sembra essere rinato.

Tra le numerose novità, infatti, è stata introdotta la nuova grafica che porta così un’interfaccia molto simile (se non uguale) a quella dei Galaxy S4 e Note 3. Va anche ricordato l’aggiornamento che hanno ricevuto i driver della GPU dell’S3, oltre che un miglioramento nella tastiera Google, l’introduzione della compatibilità con il Galaxy Gear e il tanto odiato Knox. Voi avete già effettuato l’aggiornamento? Purtroppo ora l’unica soluzione possibile è attendere il rilascio tramite OTA, visti i recenti problemi di HotFile e Sammobile che mettevano a disposizione tutti i firmware dei dispositivi Samsung.