Home > News su Android, tutte le novità > Xperia Z, ZL: Leakato Firmware Android 4.3

Xperia Z, ZL: Leakato Firmware Android 4.3

Dopo avervi anticipato dell’uscita di Android 4.3 a bordo del Galaxy S3 LTE, in rete pare sia trapelato un firmware di Android 4.3 relativo agli smartphone di Sony, gli Xperia Z e ZL: il nuovo firmware con numero di build 10.4.B.0.569 è apparso in rete qualche ora fa, ma ufficialmente non è stato ancora distribuito agli utenti tramite OTA.

Sony-Xperia-Z-vs-Sony-Xperia-ZL-aa-1

 

L’aggiornamento sembra contenere un changelog molto corposo, viste le numerose novità che Sony ha introdotto nel nuovo firmware. Se dovessimo fare un elenco, in ordine di importanza, metteremmo al primo posto delle migliori novità apportate la nuova Home, oltre che la UI di sistema in stile Xperia Z1. Tra i numerosi cambiamenti, poi, va ricordato un generale miglioramento delle prestazioni dei due dispositivi, oltre che un aumento generale della durata della batteria che, con Android 4.2.2 non sembrava essere delle migliori.

Altri cambiamenti, poi, coinvolgono l’app fotocamera che ora è completamente identica a quella presente sullo Z1, oltre che quella dei Video e della Musica. Stando alle fonti, l’update potrebbe arrivare tramite OTA nelle prossime settimane, ma è comunque possibile provare il nuovo firmware flashando la rom; la procedura, però, è abbastanza complessa e non alla portata di tutti, dunque è consigliabile attendere il normale update.