
Oppo è un’azienda molto attiva in questo periodo e dopo aver ufficialmente dato il via alla commercializzazione di Oppo N1 (anche in Europa), ha annunciato anche l’arrivo di Oppo R1, con nome in codice R829T, ma per il momento solo per il mercato cinese.
Oppo R1 è uno smartphone che per le caratteristiche tecniche che ha va a posizionarsi nella fascia media di mercato. Infatti il device è dotato di un display da 5 pollici con la risoluzione di 540 x 960 pixel, un processore quad core MediaTek MT6589 con frequenza di clock di 1,2 Ghz, 1 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 8 Mpixel, una fotocamera frontale da 5 Mpixel e una capiente batteria da 2410 mAh. Dal punto di vista della connettività troviamo un chip WiFi 802.11 a/b/g/n, un modulo Bluetooth 4.0 e GPS.
Per quanto riguarda il comparto software invece, a bordo di Oppo R1 troviamo Android nella versione 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia personalizzata da Oppo. Purtroppo, nonostante Oppo abbia uno store anche a livello europeo, l’arrivo di questo terminale è previsto per il momento solo per il mercato cinese, nelle colorazioni bianca e nera ad un prezzo di 2000 Yuan (240 euro circa).