Home > News su Android, tutte le novità > HTC One: prima ROM non ufficiale CyanogenMod 11

HTC One: prima ROM non ufficiale CyanogenMod 11

Nella giornata di ieri, su XDA è comparsa la prima ROM non ufficiale CyanogenMod 11 per HTC One. Essa è basata su Android 4.4 KitKat e, nonostante il lavoro prosegua per canali non ufficiali, i risultati sono molto incoraggianti. Non tutte le funzionalità sono presenti, essendo lo sviluppo in fase alpha, ma il progetto si rende comunque degno di nota. Vediamo i dettagli.

htc_one_cyanogenmod11

Molti di voi sapranno che il team Cyanogen sta lavorando molto in questi giorni per l’ambizioso progetto di rendere disponibile la famosa ROM per i più disparati terminali Android. La ROM in questione sarà la CyanogenMod 11, basata su Android 4.4 KitKat. Il progetto su XDA riguarda esclusivamente HTC One e ha preso il via senza alcuna ufficialità. I progressi, tuttavia, si notano eccome.

L’interfaccia IR è una delle poche funzionalità, al momento, a non andare come dovrebbe. Tutto il resto, infatti, funziona alla perfezione il ché ci fa intuire quali siano gli ottimi risultati raggiunti essendo la ROM ancora in fase alpha. Tutti i dettagli relativi alla prima ROM non ufficiale CyanogenMod 11 per HTC One (download e installazione inclusi) li potete trovare nel relativo thread del famoso sito web.

Qualcuno di voi ha intenzione di provarla? Fatecelo sapere! Noi vi terremo aggiornati per ulteriori sviluppi.