
Il team Omni ROM sta ufficialmente lavorando alle prime nightly ufficiali con Android 4.4 KitKat. Il lavoro del team è stato molto apprezzato nei mesi scorsi e, nelle ultime ore, attraverso il suo canale ufficiale Omni ROM ci fa sapere quali sono i suoi piani per il futuro.
Per tutti i fan delle ROM in questione sarà un piacere sapere che le prime versioni di Omni 4.4 (la nuova ROM basata su KitKat) sta già girando in versione completamente sperimentale sui primi terminali Android. Ecco un elenco dei dispositivi sui quali è stata testata la ROM:
- Galaxy Note;
- Galaxy S III;
- Nexus 4;
- Nexus 5;
- Nexus 7;
- LG Optimus G;
- Galaxy S II;
- Oppo Find 5;
- Sony Xperia T.
Stiamo parlando di versioni esclusivamente sperimentali, ma Omni ci fa sapere che le prime nightly stanno per arrivare e, probabilmente, l’elenco dei dispositivi supportati sarà più ampio.
Tra le funzionalità più interessanti che potremmo trovare nella nuova ROM salta all’occhio la possibilità di aggiornare il proprio dispositivo via OTA, funzioni di personalizzazione del terminale avanzate, sicurezza ottimizzata, multi-workspace e una modalità nota come roadrunner, della quale ancora non abbiamo informazioni dettagliate.
Omni Rom ci fa sapere anche che sarà implementata una scorciatoia per avviare lo screen recording, funzione che in molti troveranno interessante. Voi cosa ne pensate?