
Dopo le buone notizie arrivate per altri terminali Samsung, in queste ore è stata confermata l’imminente disponibilità dell’aggiornamento Android 4.3 per Galaxy Note 2, prodotto che risulta ancora compatibile con i requisiti minimi della nuova versione OS mobile di Google.
La notizia è arrivata nelle scorse ore, su segnalazione di alcuni centri assistenza che hanno ricevuto da Samsung l’aggiornamento Android N7100XXUEMJ9 Jelly Bean 4.3, il quale conferma senza dubbio il roll-out imminente per Galaxy Note 2. Addirittura l’aggiornamento arrivato nei centri assistenza Samsung sarebbe datato 31 Ottobre, dunque questo ci mette in condizione di sperare in un rilascio imminente delle prime versioni.
Riguardo le novità introdotte su Galaxy Note 2, molti ritengono difficile che ci saranno altre funzioni aggiuntive rispetto alla versione leaked, ma non è detto che le previsioni vengano confermate. Sicuramente, Samsung avrà cercato di ottimizzare quante più funzioni possibili, per non penalizzare troppo gli utenti che hanno acquistato il Note 2 che, come già anticipato, detiene ancora le caratteristiche minime per supportare (quasi completamente) le funzioni extra presentate su Android 4.3.
Alcune eccezioni sono ovviamente già note, come nel caso dell’ottimizzazione delle CPU Snapdragon 800, non presenti su Note 2 e dunque escluse dall’elenco dei miglioramenti apportati all’attuale versione del sistema operativo. Riguardo le novità “pratiche”, come le nuove opzioni gestionali e la nuova tastiera Samsung, non mancheranno di certo.