
Dopo averne parlato solamente ieri in occasione dell‘Oppo N1 e dell’edizione limitata annunciata nelle scorse ore, in questo articolo torniamo a parlare di CyanogenMod e della prossima versione della ROM che sarà basata sul nuovo Android Kit Kat. Tramite il profilo ufficiale su G+, da dove ormai arrivano tutte le comunicazioni del team, è arrivata in queste ore la comunicazione riguardo ai dispositivi che supporteranno la prossima versione delle ROM, la CyanogenMod 11.
Come ci si poteva ben aspettare, il team ha confermato l’aggiornamento per tutti i dispositivi attualmente supportati dalla CM 10.2 e viene aggiunto che nessun dispositivo non supportato ad oggi “tornerà in vita”. Il team tiene a sottolineare questo molto probabilmente per l’annuncio di Google che il nuovo Android Kit Kat migliorerà le prestazioni sui dispositivi con 512 Mb di memoria RAM.
Questo, sicuramente, avrà già spinto un sacco di utenti a chiedere al team di “resuscitare” dispositivi abbandonati che ora, grazie a questa migliore ottimizzazione per i dispositivi di fascia medio-bassa, potrebbero riuscire ad eseguire in modo migliore la ROM, ma il Team ha ben specificato nel post come la CM 10.2 supporta già dispositivi con soli 512 Mb di memoria RAM, e quindi il “non resuscitare” non è influenzato dal quantitativo di ram.
Nessuna speranza, quindi, per questi utenti, anche se XDA è pieno di poderosi developer che effettuano vari porting per la quasi totalità dei dispositivi Android presenti sul mercato.Quanti in trepidante attesa della prossima CyanogenMod 11? Il vostro dispositivo la supporterà ufficialmente, oppure dovrete affidarvi a qualche porting non ufficiale?