Home > News su Android, tutte le novità > Nokia non molla con il progetto Android

Nokia non molla con il progetto Android

Nokia

NokiaA quanto pare Nokia, prima di essere acquistata da Microsoft pochi giorni fa, aveva in mente un progettino con Android.

Dopo l’acquisto da parte di Microsoft, Nokia si pensava fosse stata costretta ad abbandonare l’ultima sua spiaggia, ovvero il passaggio ad Android dopo aver tentato di sfondare con Windows Phone, ma a quanto pare ancora la casa finlandese non molla, e il progetto sembra che continui ad andare avanti.

Il terminale in questione era già stato addirittura approvato ed aveva passato delle fasi di test a Pechino, per ora sappiamo che è un dispositivo con a bordo un processore Qualcomm Snapdragon 200 8225Q, una gamma base, forse per provare ad entrare nel mondo Android e vedere cosa gli utenti pensavano del terminale, controversa come ideologia poichè chi acquista si aspetta qualcosa di prestante, inoltre pare che 100.000 unità erano già state prodotte e distribuite da Foxconn.

Per ora sembra che lo sviluppo stia continuando anche se Microsoft ha acquistato Nokia, ma non sappiamo cosa avverrà in futuro, quando verso Novembre ci sarà un assemblea generale per le decisioni da prendere fra le due grandi aziende. Non possiamo fare altro che attendere nuove notizie, anche se sicuramente non vedremo mai uno smartphone Android da parte di Nokia vista la situazione in cui si trova, i test stanno continuando comunque nel centro R&D ma non abbiamo idea di quando possano terminare.

SCELTI DA NOI PER TE