Home > Recensioni Android > Payleven, paga ovunque con carta di credito e bancomat

Payleven, paga ovunque con carta di credito e bancomat

Payleven

Payleven, il cui progetto è partito agli inizi del 2012, è un sistema di pagamenti online che sfrutta la combinazione di un’app (per Andoid e iOS) e un piccolo dongle associato via Bluetooth allo smartphone. Secondo quanto affermato da Alberto Adorini, fondatore e CEO (Chief Executive Officer) di Italy Payleven, “questa è una startup incubata da Rocket Internet“.

Dopo aver effettuato la registrazione sul sito payleven.it potrete richiedere il dispositivo (al costo di circa 99€, prezzo inferiore a quello proposto da Apple sul proprio Store online) a cui recentemente è stata associata la stampante termica Bixolon SPP- R200II per permettere di disporre, al momento del pagamento, della ricevuta in formato cartaceo.

Il dispositivo non richiede canoni (mensili o annuali)  facendo si che in caso di non utilizzo, non vi siano costi aggiuntivi da sostenere. Oltre alla cifra inziale, sarà applicata una commissione pari al 2,75% su ogni transazione la quale non sarà immediata, i tempi potrebbero variare nel range di una settimana lavorativa. Sarà possibile inserire una descrizione e o una foto da associare alla ricevuta. Grazie all’app free (disponibile su App Store o Play Store), fra le diverse opzioni, vi è anche la possibilità di effettuare rimborsi.

Grazie a Payleven i metodi di pagamento sono stati velocizzati, possono essere effettuati in un qualsiasi luogo in cui è presente una connessione wi-fi o 3G. Questo nuovo metodo di pagamento si rivela una grande innovazione soprattutto per i privati che avevano rinunciato ai pagamento elettronici perché scoraggiati dal complesso e o dispendioso, e presto obsoleto, “Point of Sale”.

Il dispositivo è facilmente ricaricabile mediante ingresso micro-USB, presenta una struttura compatta ed essenziale con una autonomia di circa 150 transazioni o 10 giorni di stand-by, molto superiore alla stampante Bixolon la quale promette un’autonomia di circa 8 ore lavorative o 14 di stand-by.

Come annuncia il comunicato stampa “In data 27 marzo 2013 Payleven ha oggi annunciato di essere il primo fornitore di mobile payment che il Financial Services Authority (FSA) ha totalmente certificato come Istituto di Pagamento. Questo riconoscimento e stato dato dopo aver riscontrato nel dispositivo mobile Chip&PIN di payleven gli alti standard di sicurezza necessari. Inoltre, quasi contemporaneamente, Payleven diventa socio ufficiale dell’Associazione Italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica (A.I.I.P.) ed entra nel programma mobile POS di MasterCard”.

Payleven Italy, inoltre, vanta insieme a Gas to Go il riconoscimento come miglior app per la categoria Business dello Smau di Torino 2013, tenutosi nel mese di maggio.

Vi lascio con un video tutorial che vi guiderà passo passo dall’installazione all’utilizzo: