Home > Recensioni Android > Huawei Ascend Y300 : La Recensione by AndroidBlog.it

Huawei Ascend Y300 : La Recensione by AndroidBlog.it

Huawei y300 (7)Oggi ho il piacere di presentare uno smartphone entry level il Huawei Ascend Y300 !!

Un dispositivo che fornisce interessanti prestazioni con un hardware di base e un prezzo davvero stracciato, solo 129€!!

Un costo per tutte le tasche e per chi vuole affacciarsi per la prima volta sul mondo Android!
Ecco tutte le specifiche del Huawei Ascend Y300:

  • CPU Snapdragon MSM8225 Dual Core a 1 GHz
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 0,3 megapixel
  • Batteria da 1’730 mAh
  • Display 4 TFT 480 x 800
  • Sistema operativo Android 4.1
  • 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • NO Supporto LTE
  • 0,512 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS.
  • Lunghezza: 124,5 mm – Larghezza: 63,8 mm – Spessore: 11,2 mm
  • Peso: 130g

Video Unboxing:

MULTIMEDIA

Il cellulare riesce a scattare discrete foto anche in condizioni di scarsa luminosità grazie alla presenza del flash LED, una chicca averlo a questo prezzo; di contro, purtroppo, i video sono davvero di scarsa qualità e praticamente insufficienti.

Per quanto riguarda la riproduzione dei video, gli unici letti sono solo gli mp4 a 480p di definizione.

Il GPS è risultato essere abbastanza rapido e reattivo, uno dei migliori della categoria.

L’ audio non è altissimo, ma si sente bene e almeno non distorce.

Come al solito ho provato Asphalt 7 e a dispetto delle caratteristiche hardware, questo Huawei Ascend Y300 ci permette di giocare tranquillamente, divertendoci e non presentando alcun problema di sorta.

VOTO: 7

PRESTAZIONI E CPU

Lo smartphone esegue egregiamente il proprio lavoro, nonostante la RAM non sia di così grande quantità, ma solo di 512 MB, il telefono non ne risente molto, e comunque ne risente solamente durante l’apertura di siti particolarmente pesanti, di numerose pagine Web o nella ripresa del sistema dopo aver giocato a titoli importanti.

VOTO: 7

DISPLAY

Lo schermo da 4 pollici con la risoluzione da 480×800 pixel sicuramente non sarà uno dei migliori, ma ci permette di giocare, navigare su Internet e avere solo qualche piccola difficoltà sotto la luce diretta del sole; a tutto questo, poi, si aggiunge una buona gestione dei colori e una buona luminosità generale.

VOTO: 7

DESIGN

Il dispositivo sostanzialmente è costruito con materiali di basso pregio e di plastica ma non esistono problemi di assemblaggio e quindi per questa fascia di prezzo direi che è più che sufficiente.

VOTO: 6,5

AUTONOMIA

La batteria da 1730 mAh è più che buona per un dispositivo che non ha particolari pretese energetiche. Infatti il Huawei Ascend Y300 regge sempre fino a tarda notte.

VOTO: 8

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il costo del Huawei Ascend Y300 è di 129 euro (acquistabile qui su Amazon)!! Un prezzo fantastico per uno smartphone che invidia poco o nulla a quelli di fascia media.

VOTO: 9,5

Video Prova e foto scattate con l’ Ascend Y300:


ascend y300 ascend y300 2

Oggi ho il piacere di presentare uno smartphone entry level il Huawei Ascend Y300 !! Un dispositivo che fornisce interessanti prestazioni con un hardware di base e un prezzo davvero stracciato, solo 129€!! Un costo per tutte le tasche e per chi vuole affacciarsi per la prima volta sul mondo Android! Ecco tutte le specifiche del Huawei Ascend Y300: CPU Snapdragon MSM8225 Dual Core a 1 GHz Fotocamera posteriore da 5 megapixel Fotocamera anteriore da 0,3 megapixel Batteria da 1’730 mAh Display 4 TFT 480 x 800 Sistema operativo Android 4.1 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD NO Supporto LTE 0,512 GB…

Score

MULTIMEDIA - 7
PRESTAZIONI E CPU - 7
DISPLAY - 7
DESIGN - 6.5
AUTONOMIA - 8
RAPPORTO QUALITA' - PREZZO - 9.5

7.5

Voto Finale

8