Home > Recensioni Android > NGM Forward Infinity : La Recensione by AndroidBlog.it

NGM Forward Infinity : La Recensione by AndroidBlog.it

NGM-Forward-Infinity

Oggi andremo a fare la recensione di un prodotto davvero interessante: l’ NGM Forward Infinity!!

Intanto inizio ringraziando la NGM per averci inviato il prodotto e per la collaborazione.

Siamo in presenza di un ottimo smartphone che abbina sia la potenza di un processore quad core e la ram da 1GB sia la funzionalità dual sim tanto desiderata da chi utilizza più tariffe degli operatori telefonici.

Inoltre tutto questo sarà possibile sfruttando il sistema operativo Android senza rinunciare ad altre qualità importanti come fotocamera e internet.

Ecco tutte le specifiche del Forward Infinity:

  • CPU Quad Core a 1,2 GHz
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore 1 megapixel
  • Batteria da 2’100 mAh
  • Display 4,5″ Super IPS qHD
  • Sistema operativo Android 4.1.
  • 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • NO Supporto LTE
  • 1 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS.
  • Lunghezza: 135,5 mm – Larghezza: 67 mm – Spessore: 9,6 mm
  • Peso: 143,5g

Video Unboxing:

MULTIMEDIA

L’ NGM Forward Infinity riesce a garantirci una buona qualità fotografica, infatti si riescono a scattare ottime foto in qualsiasi condizione di luce grazie all’aiuto che ci dà il Flash Led e realizzare buonissimi video sino alla risoluzione Full HD.

Buona la presenza della Swiftkey, un’ app che sul market la si trova a pagamento, in sostanza parliamo di una tastiera molto utile che permette di ottimizzare e ridurre drasticamente il tempo di stesura di e-mail, SMS e quant’altro, grazie ad un apprendimento continuo delle nostre parole più usate ed al nostro stile di digitazione.

Il GPS non risulta essere particolarmente performante, anzi il più delle volte mi è sembrato essere scarsamente reattivo.

Buona la ricezione della rete cellulare, come la potenza del Wifi, anche l‘audio risulta essere di discreta qualità.

Asphalt 7 (come sempre il nostro gioco di punta in prova) è risultato essere fluido su questo dispositivo, ben giocabile e il telefono ha risposto bene ai nostri movimenti.

VOTO: 8

PRESTAZIONI E CPU

L’ NGM Forward Infinity permette di gestire al meglio la funzionalità dual sim, potendo scegliere anche quale sim impostare come principale per chiamate o connessione dati.

Il processore quad core e la ram da 1GB funzionano bene e soprattutto fanno funzionare al meglio questo prodotto, infatti risulta essere buona la navigazione su Internet, il client mail e la gestione generale delle operazioni.

VOTO: 8

DISPLAY

Lo schermo da 4,5 pollici con risoluzione qHD è davvero luminosissimo e di ottima fattura, infatti ne sono rimasto subito piacevolmente meravigliato, ci permette di vedere foto, navigare su Internet e quant’altro senza alcuno sforzo da parte degli occhi.

Buona anche la gestione dei colori e gli angoli divisioni.

VOTO: 8

DESIGN

I materiali di questo smartphone non sono nobili, parliamo infatti di plastica, ma d’altronde a questo prezzo cosa potevamo aspettarci di più?!?

VOTO: 6,5

AUTONOMIA

La batteria del Forward Infinity ha una interessante autonomia, infatti nonostante la doppia antenna per le due sim, con un uso medio intenso riesce a portarci sempre a sera, e in determinate occasioni anche fino a notte, quindi direi che si allinea alla media degli altri dispositivi se non un po’ su.

VOTO: 8

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di questo Forward Infinity è di 269 euro e on-line e si trova a 226 euro (acquistabile qui su Amazon)!! Questo prezzo mi sembra davvero interessante per un ottimo prodotto della NGM, funziona bene,  fa ottime foto e garantisce una discreta autonomia.

VOTO: 8,5

Video Prova e foto dell’ NGM Forward Infinity:

Oggi andremo a fare la recensione di un prodotto davvero interessante: l' NGM Forward Infinity!! Intanto inizio ringraziando la NGM per averci inviato il prodotto e per la collaborazione. Siamo in presenza di un ottimo smartphone che abbina sia la potenza di un processore quad core e la ram da 1GB sia la funzionalità dual sim tanto desiderata da chi utilizza più tariffe degli operatori telefonici. Inoltre tutto questo sarà possibile sfruttando il sistema operativo Android senza rinunciare ad altre qualità importanti come fotocamera e internet. Ecco tutte le specifiche del Forward Infinity: CPU Quad Core a 1,2 GHz Fotocamera posteriore da…

Score

MULTIMEDIA - 8
PRESTAZIONI E CPU - 8
DISPLAY - 8
DESIGN - 6.5
AUTONOMIA - 8
RAPPORTO QUALITA' - PREZZO - 9.5

8

Voto Finale

8

SCELTI DA NOI PER TE