Home > News su Android, tutte le novità > Xperia Z1 Mini – Tacite conferme nei volti di Sony

Xperia Z1 Mini – Tacite conferme nei volti di Sony

xperia z1 mini

Non è stato presentato all’IFA 2013 e questo forse ha spiazzato i molti che davano per scontato l’arrivo del Sony Xperia Z1 Mini in contemporanea al fratello maggiore, allo stesso tempo però non arrivano smentite, ma solo silenziosi sguardi che fanno capire tutto.

Il nuovo Xperia Z1 Mini di cui si è vociferato esiste e sarà immesso molto presto nel mercato dei dispositivi mobile. Non è una dichiarazione ufficiale da parte di qualche dirigente, ma semplicemente ciò che le espressioni dei volti degli addetti Sony facevano capire durante le interviste all’IFA 2013.

Nel frattempo che i giochi di sguardi si consumano tra media e responsabili, sembrano trapelate le specifiche tecniche di quello che dovrebbe essere il Mini – solo nelle dimensioni – dell’Xperia Z1.

xperia z1 mini

Leak che mostra il Z1 Mini

Per questo terminale troveremo un display da 4,3 pollici Triluminos con risoluzione pari a 1280×720 pixel, processore Snapdragon 800 da 2,2 GHz e 2 GB di memoria RAM. Ad ospitare gli scatti della fotocamera da 20,7 Megapixel troveremo 16 GB di memoria espandibile tramite SD. La batteria sembra invece essere da 2400 mAh.

Le dimensioni forse risultano il dato che più fa storcere il naso, si parla infatti di 109 x 58 x 7 millimetri. Per termine di paragone l’iPhone 4S con display da 3.5 pollici è grande 115,2 x 58,6 x 9,3 millimetri,  di conseguenza risulta difficile immaginare un terminale con display da 4,3 pollici . L’unica spiegazione è che la cornice del display sia praticamente inesistente, circa 2 millimetri per lato, e che lo stesso non utilizzi tasti soft touch ma utilizzi una porzione dello schermo. Purtroppo dalla foto qui sopra non si può capire molto.

Se le caratteristiche si riveleranno queste avremo un’inversione di tendenza da parte di Sony. Sempre più sono i device in forma Mini che però non rispecchiano le caratteristiche tecniche dei terminali di fascia alta ma sfruttano solo il nome per vendere. Questo Z1 Mini invece risulta essere un vero fuoriclasse anche per la dotazione hardware.

SCELTI DA NOI PER TE