Home > News su Android, tutte le novità > Tegra Tab, nVidia produce il suo primo 7 pollici

Tegra Tab, nVidia produce il suo primo 7 pollici

Tegra Tab

Tegra Tab

nVidia ci propone Tegra Tab, sembra che abbia smesso di vendere i propri processori per occuparsi lei stessa di piattaforme, forse ben ottimizzate, per sfruttare la potenza dei suoi chip.

Dopo vari giorni di indiscrezioni e specifiche raccolte dai test online possiamo parlare con certezza dell’uscita di un tablet completamente nVidia, Tegra Tab, il nome era da aspettarselo, è un tablet da 7 pollici che punta a fare concorrenza a Nexus 7, Kindle Fire, e altri piccoli tab di questa fascia, che ora dominano il mercato per prezzo basso e prestazioni. nVidia cerca di fare Invidia (ahah) agli altri produttori, infatti il SoC, un Tegra 4 (si pensa anche al Tegra 4i, quindi ad un uscita del tablet in versione 4G), infatti come tutti ben sappiamo è leader nel mercato delle schede video per pc, e il processore grafico montato nei suoi chip si può tranquillamente definire uno dei più potenti (se non anche il più potente) del mercato. Uscirà direttamente con Android 4.2.2 e il SoC lavorerà ad una frequenza di bel 1,8 Ghz, il display purtroppo sembra avere una risoluzioni di”soli” 1280 x 736 pixel, non è molto elevata rispetto ad altri concorrenti (Nexus 7 II) che potrebbero primeggiare grazie anche alla fascia di prezzo che è comunque bassa.

Come si può notare dalle immagini monta una fotocamera posteriore, la porta microUSB e una porta mini HDMI, la chicca? E’ presente un pennino estraibile (come il Note) quindi si pensa anche ad un sistema personalizzato da nVidia con applicazioni dedicate e sicuramente un grande market dedicato al Gaming, perchè sembra proprio che insieme a Shield questo Tab punti a fare da console portatile per gli appassionati.