Home > Novità app Android > Control Center porta il Control Center di Apple iOS su Android

Control Center porta il Control Center di Apple iOS su Android

control center

control centerAd integrare il nuovo sistema mobile Apple iOS 7 è Control Center una novità che permette di accedere al controllo del sistema operativo in maniera più facile ed intuitiva semplicemente attraverso le impostazioni che utilizziamo più spesso. Proprio per imitare questa importante funzione anche sui dispositivi mobili con sistema operativo Android, è stato creata un applicazione con lo stesso funzionamento del Control Center di iOS 7.

L’applicazione per Android si chiama appunto Control Center ed è possibile scaricarla gratuitamente da Play Store. Questo programma è compatibile con una buona fetta di tutti i dispostivi Android presenti sul mercato.

Quando avrete scaricato Contro Center da Play Store e l’avrete installato sul vostro dispositivo, avrete un centro di controllo molto più semplice da utilizzare che vi farà risparmiare tempo prezioso. Potrete attivarlo semplicemente scorrendo la freccia che comparirà in basso al display verso l’alto.

Questa semplice mossa vi permetterà di disattivare oppure attivare le impostazioni che preferite come ad esempio la connessione ai dati interni, quella wi-fi per la rete, la suoneria, l’orientamento dello schermo, il bluetooth, gli allarmi la fotocamera e tutte le altre applicazioni presenti su smartphone o tablet.

Questa applicazione nata per il sistema operativo iOS 7, evolvendosi e allargando i propri confini anche per tutti coloro che hanno dispositivi Android, permette di accedere alle funzionalità più veloci e immediate per attivare e disattivare le varie opzioni.

Sono ancora presenti dei piccoli bug su Control Center, alcuni utenti hanno riscontrato problemi nella gestione di una o più applicazioni, ma tutto sommato è davvero un modo veloce per gestire le nostre applicazioni!