Home > News su Android, tutte le novità > Android 4.3 Jelly Bean ecco le prime novità

Android 4.3 Jelly Bean ecco le prime novità

Android 4.3 Jelly Bean ecco le prime novitàLa build non definitiva di Android 4.3 Jelly Bean è stata rilasciata questa settimana, abbiamo cercato di presentavi un elenco delle nuove funzionalità e cambiamenti introdotti in Android 4.3 Jelly Bean.

Questa build non definitiva la troviamo disponibile su dispositivi Galaxy S4 Google play Edition e GT-I9505 Galaxy S4.

I cambiamenti non sono molti, tuttavia, dal momento che non sappiamo quanto è vicina la data di rilascio della build finale, possiamo per ora vedere insieme a voi alcuni dei cambiamenti che saranno presumibilmente introdotti con Android 4.3 ufficiale, quando uscirà.

La fotocamera

Per quanto riguarda l’interfaccia utente della fotocamera, non ci sono molte novità, il grande cambiamento è la barra delle impostazioni, che è passato da un disegno circolare a quello di un semicerchio e mancano ancora di alcune delle funzionalità disponibili in overlay. Tuttavia, è stato introdotto il pulsante a discesa del volume.

Sempre su Wi-Fi

Nella lista delle impostazioni Wi-Fi avanzate è presente una voce “Scanning sempre disponibile”, questo permetterà al vostro dispositivo di essere sempre in Wi-Fi, cercherà la vostra connessione Wi-Fi e userà quella escludendo il GPS, inviando quindi alle applicazioni che lo richiedono una posizione abbastanza grossolana, naturalmente, questo è fattibile solo a condizione che siete a casa, a lavoro o comunque in un posto di cui potete usufruire un connessione in modo free. Purtroppo ancora non sappiamo se questa novità possa o meno influire positivamente sulla batteria del vostro dispositivo.

Bluetooth Low Energy

Bluetooth Low Energy è praticamente una evoluzione del normale Bluetooth, questo nuova versione però utilizza molto meno energia e potrebbe aiutare gli utenti a mantenere la loro durata della batteria più longeva quando si utilizzano dispositivi associati.

Come avrete notato le novità non sono molte, ma sono comunque significative per lasciarci immaginare su come possa essere la versione definitiva di Android 4.3 Jelly Bean.

SCELTI DA NOI PER TE