Home > News su Android, tutte le novità > A fine anno la prima console Google Android

A fine anno la prima console Google Android

A fine anno la prima console GoogleGiocando d’anticipo e spiazzando gli avversari e non solo, Google annuncia ,seppur non in modo diretto, la ferma intenzione di immettere sul mercato la sua prima console entro la fine di quest’anno.

A far accelerare i tempi da parte dell’azienda di Mountain View è stato il rumors sempre più insistente che dava come sicura la notizia che Apple fosse ormai a buon punto per presentare una sua console entro il mese di ottobre.

Google non è nuova al mondo dei video giochi e console, circa un anno fa aveva annunciato al mondo il Nexus Q, una console di molto sotto alle aspettative dei fans, scatenò aspre critiche da parte di appassionati del settore e che costrinse l’azienda a non immetterla sul mercato.

Questa nuova console, di cui ancora ignoriamo il nome, si presume che possa essere un’evoluzione del Nexus Q anche se potrebbe essere rischioso presentare un modello seppur lontanamente simile.

Oggi, quello che interessa ai giocatori sono le prestazioni delle console in se, più la scheda grafica è potente meglio è, i giochi che vengono immessi in vendita richiedono un notevole lavoro per le console, quindi presentare un prodotto con scarse prestazioni grafiche e notevoli limitazioni sulla memoria interna non giova a nessuno.

L’unica notizia sicura che abbiamo su questa console è che girerà su sistema operativo Android, sempre ieri, in concomitanza con la divulgazione sul sicuro lancio di una nuova console da parte di Google è uscita la notizia che entro breve l’azienda di Mountain View presenterà il suo primo smartwatch low cost.