Home > Smartphone Android > Una riga di Live Tiles in più per i phablet

Una riga di Live Tiles in più per i phablet

Una fonte a conoscenza dei piani di aggiornamento della piattaforma Windows Phone ha confermato a The Verge, che l’azienda mira di aggiornare il sistema operativo Windows Phone su schermi da 5 pollici e più facendo in modo da poter aggiungere una riga di Live Tiles; inoltre Microsoft punta a porre le basi per supportare la risoluzione 1080p ,quindi per display Full Hd, attualmente sono supportate solo risoluzioni WVGA, WXGA e 720p.

Windows Phone entrerà in gioco con i phablet con la prossima versione del suo sistema operativo mobile.

Uno dei miei contatti hanno confermato che la cosiddetta “GDR3” (General Distribution Release 3) Windows Phone 8 l’aggiornamento in cui Microsoft effettuerà questo cambiamento.

Ha, inoltre, riferito che GDR3 aggiungerà il supporto per cinque-sei dispositivi con supporto a 1080p. Insieme alla risoluzione più alta, anche la GDR3 potrebbe includere modifiche nella schermata iniziale e di base di Windows Phone 8 App, come eventualmente l’aggiunta di una terza colonna di Live Tiles  nella schermata iniziale.

GDR3 dovrebbe essere per gli ultimi dispositivi usciti con Windows Phone 8, un aggiornamento del sistema operativo di Microsoft, una prima release dovrebbe introdurre Windows Phone Blue.

Windows Phone Blu è previsto dopo alcuni mesi dall’arrivo di Windows Blue, a k a Windows 8.1,forse all’inizio del 2014.

windows-phone-8-gdr3-mockup-start-screen

 

Fonte: phonearena.