Dopo l’enigma “Break the loop” di ieri pomeriggio, Google ha annunciato che l’I/O 2024 si svolgerà martedì 14 maggio alle 19:00 (ora italiana).
Il Google I/O 2024 inizierà con un keynote principale ospitato dal CEO Sundar Pichai allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, California. Seguirà il keynote per gli sviluppatori e sessioni tecniche su richiesta. Il tutto chiaramente verrà trasmesso in diretta streaming su YouTube.
A partire dal 2016, Google ha ospitato il suo evento I/O nella sala concerti accanto alla sua sede, anche se nel 2020 non ci sono stati spettacoli e l’anno successivo è stato interamente online. Per l’evento del 2024 ci sarà un “piccolo pubblico dal vivo” e un live streaming per tutti gli altri.
Ancora non sappiamo di preciso cosa verrà discusso e annunciato in quanto Google renderà disponibile l’agenda e l’elenco delle sessioni in prossimità dell’I/O 2024. Tuttavia, la registrazione online inizia oggi ed è gratuita.
La registrazione al Google I/O 2024 ti consente di rimanere aggiornato sul programma e sui contenuti, insieme alle novità rilevanti per gli sviluppatori, via email. In qualità di registrante, puoi anche creare un profilo sviluppatore per ottenere il massimo dall’esperienza digitale salvando e visualizzando i contenuti pertinenti per te.
Nonostante non abbiamo ancora informazioni ufficiali sugli argomenti trattati, è lecito attendersi una serie di annunci AI legati a Gemini e agli altri strumenti di Google basati su LLM, così come i dettagli finali su Android 15. Tra l’altro, crediamo che il Google I/O 2024 è un’opportunità perfetta per l’azienda per annunciare Android XR, la piattaforma che finirà all’interno dei visori MR di Samsung. Sul fronte hardware, ci aspettiamo che venga annunciato il Pixel 8a, anche se ormai sappiamo praticamente tutto sul suo conto (prezzo in aumento compreso).