Home > News su Android, tutte le novità > Svelati gli smartphone Samsung che riceveranno Android 13 e OneUI 5 entro la fine dell’anno

Svelati gli smartphone Samsung che riceveranno Android 13 e OneUI 5 entro la fine dell’anno

Samsung OneUi 5 Android 13

Samsung ha lavorato duramente sulla sua OneUI 5 basata su Android 13. Sebbene la versione non introduca alcuna riprogettazione significativa dell’interfaccia utente, ci sono molte nuove funzionalità in OneUI 5 con cui puoi interagire.

Il colosso coreano sta attualmente eseguendo un programma beta OneUI 5 per le serie Galaxy S22 e S21 in paesi selezionati. È un dato di fatto che il rilascio pubblico della skin uscirà per questi telefoni entro la fine dell’anno. Ma che dire degli altri dispositivi Galaxy, in particolare della serie Z Fold/Flip? Un nuovo rapporto descrive in dettaglio la sequenza temporale di rilascio di One UI 5 per quest’anno.

SamMobile segnala che Samsung lancerà l’aggiornamento alla OneUI 5 basato su Android 13 per i seguenti dispositivi entro la fine del 2022:

  • serie Galaxy S22
  • serie Galaxy S21
  • Galaxy Z Fold 4
  • Galaxy Z Flip 4
  • Galaxy Z Fold 3
  • Galaxy Z Flip 3
  • Galaxy A53

Samsung ha stabilito un nuovo punto di riferimento nell’ecosistema Android con i suoi aggiornamenti tempestivi e le politiche di supporto software estese. Quindi, non sorprende che l’azienda voglia aggiornare i suoi dispositivi di punta del 2021 e 2022 alla One UI 5 entro la fine del 2022. Sarebbe anche una mossa gradita da parte del colosso coreano rilasciare One UI 5 per il Galaxy A53 di fascia media quest’anno stesso.

La maggior parte dei produttori di Android aggiorna i propri dispositivi economici e di fascia media alla versione più recente di Android almeno 6-8 mesi dopo il rilascio del sistema operativo. Con un rilascio anticipato, l’azienda potrebbe nuovamente alzare il livello in questo reparto.

Nel 2021, Samsung è riuscita ad aggiornare tutti i suoi dispositivi di punta e premium delle ultime generazioni alla One UI 4 prima della fine dell’anno. E l’azienda potrebbe ripetere lo stesso anche quest’anno. Semmai, aspettati che più dispositivi della scuderia Samsung ricevano l’aggiornamento One UI 5 prima della fine del 2022 rispetto a quanto menzionato sopra.

via  via