Home > Giochi Android > Blizzard conferma che un gioco mobile di Warcraft è in sviluppo

Blizzard conferma che un gioco mobile di Warcraft è in sviluppo

Warcraft gioco mobile

Nel suo comunicato stampa per i risultati finanziari del quarto trimestre 2021, Activision Blizzard ha rivelato che ha in programma di rilasciare un gioco della serie Warcraft per dispositivi mobile entro l’anno.

Il CEO dell’azienda, Bobby Kotick, ha detto agli investitori un anno fa che la software house ha realizzato “esperienze Warcraft multiple, mobili e free-to-play” che erano già in fase di sviluppo avanzato all’epoca. Blizzard deve ancora rivelare informazioni più dettagliate sui giochi e una sequenza temporale più concreta, quindi non è chiaro se i suoi piani di rilascio includano tutte quelle esperienze o solo alcune.

L’unica parte dei risultati sugli utili dell’azienda che menziona il franchise di Warcraft su dispositivi mobile recita: “Blizzard sta pianificando nuovi contenuti sostanziali per il franchise di Warcraft nel 2022, comprese nuove esperienze in World of Warcraft e Hearthstone, e per la prima volta i nuovissimi contenuti mobili di Warcraft nelle mani dei giocatori“.

Ci sono state voci su un gioco per dispositivi mobili di Warcraft almeno dal 2017. Nel 2018, sono emerse notizie secondo cui Blizzard stava lavorando a un capitolo mobile per il franchise simile a Pokémon GO, il che presumibilmente significa che si tratta di un titolo legato alla realtà aumentata.

Secondo un rapporto di Kotaku, è stato sviluppato da un team di “incubazione” che si è formato quando il co-fondatore Allen Adham è tornato in azienda nel 2016. Il team era anche dietro il gioco mobile Diablo Immortal che uscirà anche quest’anno.

Con Microsoft che ha rivelato ufficialmente che l’acquisizione di Activision Blizzard ha anche lo scopo di aiutare l’azienda nelle sue ambizioni legate al metaverso, è lecito attendersi che tutti i principali franchise vengano rivitalizzati ed estesi a tutte le piattaforme mobile.

VIA