Home > News su Android, tutte le novità > YouTube rende più coinvolgenti le “Premiere” con queste 3 novità

YouTube rende più coinvolgenti le “Premiere” con queste 3 novità

YouTube pubblicità

Annunciate per la prima volta nel 2018, le YouTube Premiere sono diventate parte ormai della nostra esperienza con la piattaforma. Esse permettono ai canali di creare hype nei confronti di un video permettendo, allo stesso tempo, agli utenti di avere una data e un orario ben preciso su quando poter guardare quel nuovo video.

Ed ecco allora che, dopo aver aggiunto il supporto ai video 8K su Android TV e nel tentativo di migliorare l’esperienza con le Premiere, sia dei canali che degli utenti, YouTube ha annunciato l’arrivo di tre novità molto interessanti.

YouTube Premiere: Live Redirect, Trailers e conto alla rovescia

YouTube TV

La prima novità si chiama Live Redirect e consente di ospitare un live streaming come pre-spettacolo prima di una premiere. Al termine del live streaming, il pubblico dal vivo viene direttamente indirizzato alla prossima Premiere appena prima dell’inizio.

Da We Are One Film Festival e New York Comic-Con, a BTS, Cardi B e Justin Bieber, abbiamo testato questa funzione negli ultimi mesi e siamo rimasti sbalorditi da come ha unito la comunità. Proprio come un pre-party o un tappeto rosso, abbiamo visto partner utilizzare Live Redirect per interagire con il proprio pubblico dal vivo e creare entusiasmo e attesa appena prima dell’evento principale.

La seconda novità è chiamata Trailers e, proprio come si può intuire dal nome, consente di caricare un video preregistrato che verrà riprodotto sulla pagina di visualizzazione prima della Premiere. Con la possibilità di variare da 15 secondi a 3 minuti di durata, i trailer aiutano a creare un’esperienza ancora più avvincente e incoraggiano gli spettatori a impostare un promemoria per sintonizzarsi sulla Premiere.

La terza novità è un conto alla rovescia personalizzato. All’inizio di ogni premiere (e in sostituzione del video trailer), viene riprodotto un video del conto alla rovescia per creare entusiasmo mentre i fan si sintonizzano e aspettano che inizi. 

Mentre i Live Redirect e i Trailers sono disponibili sin da subito per tutti i canali, i conti alla rovescia personalizzati invece lo saranno fra qualche mese.

Fonte

SCELTI DA NOI PER TE