Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 45 2020: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 45 2020: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 45 2020.

1) Motorola Moto G 5G ufficiale: specifiche e prezzi ITA

Motorola Moto G 5G

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 45 2020 parlando di Motorola, la quale ha annunciato il nuovo smartphone di fascia media Moto G 5G. La principale caratteristica è il supporto alle reti 5G garantita dal nuovo processore Qualcomm Snapdragon 750G che porta la connettività 5G nella fascia medio-bassa.

2) Xiaomi: ecco il prototipo di obiettivo retrattile per smartphone

L’idea di una fotocamera point-and-shoot all’interno di uno smartphone non è nuova (ricordiamo il Samsung Galaxy K Zoom lanciato nel 2014) ma l’idea è stata rapidamente abbandonata e dimenticata. Ora sembra che Xiaomi abbia voglia di esplorarla ancora una volta con tecnologie sicuramente più avanzate rispetto a quelle disponibili 5-6 anni fa. 

3) Samsung vuole competere con Qualcomm: chip Exynos su smartphone Xiaomi e OPPO nel 2021

Samsung Exynos 1080 5nm

Molti utenti Samsung si lamentano dei processori Exynos usati in Europa sugli smartphone (mentre negli USA arrivano i più performanti e ottimizzati smartphone con a bordo i processori Qualcomm). Da qualche anno il gap si è accentuato ulteriormente eppure nel 2021 sembra che dovremo fare i conti con i SoC Exynos anche su smartphone Oppo e Xiaomi.

4) Samsung aggiorna il Galaxy Tab S2, uscito nel 2015, con le patch di ottobre 2020

Samsung Galaxy Tab S2

Samsung è stata spesso contestata da coloro che hanno acquistato i suoi smartphone o i suoi tablet per un supporto post-vendita in termini di aggiornamenti software non proprio esemplare. Negli ultimi tempi, però, queste critiche stanno sempre più diminuendo. Una dimostrazione concreta di ciò la troviamo con il Galaxy Tab S2, tablet che Samsung ha lanciato a luglio 2015, che sta ricevendo un nuovo aggiornamento di sicurezza.

5) Recensione Asus Zenfone 7: la flip camera lo rende unico

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 45 2020 con la nostra recensione di Asus Zenfone 7.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 46 2020.

SCELTI DA NOI PER TE