Home > News su Android, tutte le novità > YouTube Music si aggiorna aggiungendo una novità visiva già presente su Play Music

YouTube Music si aggiorna aggiungendo una novità visiva già presente su Play Music

YouTube Music

YouTube Music si appresta a diventare l’unico servizio di streaming musicale supportato da Google, dopo che Play Music verrà definitivamente sospeso a partire dal prossimo settembre. Al momento però non tutte le funzioni presenti su Play Music le possiamo ritrovare su YouTube Music. Dall’impossibilità di usarlo da ragazzi e ragazze under 13 a quella di scaricare le playlist preferite composte da brani acquistati/caricati e presenti sulla piattaforma se non si è iscritti al servizio Premium, l’app ha ancora molta strada da fare. 

Fortunatamente però gli sviluppatori di Google stanno proseguendo sulla strada giusta e, con l’ultimo aggiornamento in fase di rilascio per gli smartphone e i tablet Android, hanno aggiunto la possibilità di visualizzare quali brani di un determinato artista sono stati aggiunti alla playlist “Mi Piace”. Questa funzione è stata presente praticamente da sempre su Play Music ma nella versione di YouTube è stata aggiunta solo ora.

YouTube Music Mi Piace

Quando si visita la “Libreria” e si seleziona un artista, verranno mostrati solo i brani che sono stati aggiunti personalmente, insieme a un pulsante in basso che rimanda a “Vedi tutti i brani dell’artista”: premendolo si accede alla pagina del profilo dell’artista completo che mostra i brani, gli album, i video e altro ancora.

Come al solito, vi invitiamo a scaricare l’ultima versione dell’app per poter accedere sin da subito a questa piccola ma incrementale novità. Qui di seguito vi lasciamo con il link che vi riporta direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Ricordiamo che YouTube Music ha anche fatto capolino su Android TV, anche se non in un’app a sé stante ma all’interno dell’app YouTube.

VIA  FONTE