Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 9 2019: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 9 2019: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 9 2019.

1) Nokia 9 PureView ufficiale: 5 fotocamere posteriori e prezzo di 649 euro

Nokia 9 Pureview

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 9 2019 con la presentazione ufficiale di Nokia 9 Pureview. Questo smartphone era atteso sul mercato da parecchi mesi e alla fine è arrivato. Le specifiche non sono proprio al top in ogni comparto ma HMD Global si difende con un prezzo di lancio più basso rispetto ai diretti concorrenti.

2) Huawei Mate X è ufficiale: display flessibile e connettività 5G

AL MWC 2019 c’è stato spazio anche per gli smartphone flessibili. Dopo il Samsung Galaxy Fold della settimana scorsa, è arrivato anche Huawei Mate X. Tuttavia, al momento si tratta solo di esercizi di stile visto che questo smartphone arriverà sul mercato nel mese di maggio ad un prezzo improponibile: ben 2299 euro. 

3) LG G8s ThinQ e LG V50 ThinQ ufficiali al MWC 2019: specifiche e disponibilità

LG si è chiamata fuori dalla moda degli smartphone flessibili seguendo un’altra strada, quella della continuità. Per cui i due nuovi flagship della casa coreana sono dei top di gamma più “tradizionali” con una chicca: il riconoscimento delle impronte digitali attraverso le vene.

4) Samsung Galaxy A30 e Galaxy A50 ufficiali: medi gamma con display AMOLED da 359 euro

Samsung Galaxy A30 e Samsung Galaxy A50

Dopo i top di gamma della line-up Galaxy S10, Samsung ha presentato due nuovi dispositivi di fascia media: trattasi dei Galaxy A30 e Galaxy A50. Due prodotti da tenere d’occhio nei prossimi mesi perché il prezzo di lancio è nettamente inferiore agli standard di Samsung per la linea Galaxy A.

5) LineageOS 16 basata su Pie in rilascio per moltissimi smartphone

LineageOS 16

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 9 2019 con il rilascio della LineageOS 16 Ufficiale per molti smartphone Android che possono così beneficiare dell’ultima versione del robottino verde.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 10 2019.