Gli sviluppatori di Motorola hanno provveduto a rilasciare il codice sorgente del kernel di Moto E5, rendendolo disponibile al download per tutti.
Si tratta di un’ottima notizia anche perché il Moto E5 è uno smartphone molto popolare che è entrato nei cuori degli sviluppatori di terze parti. Peraltro, il kernel è lo stesso anche per Moto E5 Plus, Moto E5 (Go Edition).
Dal punto di vista degli utenti, i codici sorgenti del kernel non hanno alcuna utilità diretta, dal momento che non possono essere utilizzati se non per quanto descritto in precedenza. Tuttavia, gli sviluppatori di ROM possono utilizzarli per ottimizzare al meglio le loro creazioni.
Ma siamo molto fiduciosi su ciò visto che, come detto in precedenza, gli smartphone Motorola hanno sempre goduto di un’ottima popolarità nel mondo del modding Android e con Moto E5 non ci aspettiamo nulla di meno.
In attesa di avere delle informazioni sullo sviluppo di ROM e personalizzazioni varie che traggano beneficio del rilascio dei sorgenti kernel per lo smartphone, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download nel caso foste interessati alla compilazione di ROM Custom:
- Moto E5, E5 Plus, E5 (Go Edition) | Download kernel
Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che nei piani dell’azienda è previsto l’arrivo dei nuovi medi di gamma Moto G7 e Moto G7 Plus nel 2019 ma purtroppo non il Moto G7 Play.