Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 45 2018: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 45 2018: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 45 2018.

1) OnePlus 6T disponibile da oggi in Italia

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 45 2018 con l’arrivo ufficiale sul mercato italiano dello smartphone OnePlus 6T. Sono tre le modalità di acquisto disponibili: store ufficiale di OnePlus, Amazon o Mediaworld. Ma il prezzo rimane lo stesso qualsiasi opzione sceglierete.

2) Google ha scritto la pagina finale nella storia di Nexus 5X e Nexus 6P

Nexus 5X

Si chiude ufficialmente questa settimana il supporto agli ultimi Nexus prodotti da Google. A partire dal mese di dicembre riceveranno aggiornamenti solo i Google Pixel. 

3) Xiaomi Mi 8 Pro e Xiaomi Mi 8 Lite arrivano ufficialmente in Italia

Arrivano in Italia due nuovi smartphone di Xiaomi: trattasi di Mi 8 Pro e Mi 8 Lite. Nonostante il nome sia molto simile i due smartphone sono completamente diversi ma entrambi potranno essere acquistati ufficialmente nel nostro Paese e Mi 8 Lite già da subito.

4) Project Treble potrebbe permettere di provare Android Q prima ancora che venga rilasciato il codice AOSP

Android Q Project Treble GSI

Google non sa più cosa inventarsi per ridurre la frammentazione di Android dato che nonostante gli sforzi fatti allargando il programma Android Developer Preview anche a smartphone che non fanno parte della line-up Pixel, Android 9.0 Pie non figura ancora nella classifica del market share del robottino verde. L’ultima speranza è riposta in Project Treble e nelle GSI. Il modding dunque torna ad essere necessario?

5) LG G7 fit arriva in Italia a 399 euro

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 45 2018 con l’arrivo in Italia dello smartphone LG G7 Fit al prezzo di 399 euro.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 46 2018.

SCELTI DA NOI PER TE