Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi Mi 8 Pro e Xiaomi Mi 8 Lite arrivano ufficialmente in Italia

Xiaomi Mi 8 Pro e Xiaomi Mi 8 Lite arrivano ufficialmente in Italia

Qualche settimana fa Xiaomi ha presentato due nuovi smartphone: trattasi di Xiaomi Mi 8 Pro e Xiaomi Mi 8 Lite. Durante la presentazione non si è potuto fare a meno di notare come in un colpo solo l’azienda si ritrovasse ad avere sul mercato ben quattro smartphone Mi 8.

Tecnicamente per noi italiani la situazione poteva essere abbastanza semplice, visto che sul nostro mercato era disponibile solo Mi 8 (standard) ma qualche ora fa l’azienda ha comunicato prezzi e disponibilità di Xiaomi Mi 8 Pro e Xiaomi Mi 8 Lite nel nostro Paese, quindi dobbiamo imparare a conoscere bene questi due smartphone.

Xiaomi Mi 8 Pro non è altro che un Mi 8 con sensore per le impronte digitali integrato nel display (funzionalità già vista in Cina nella versione Explorer Edition), mentre Mi 8 Lite di “Mi 8” ha solo il nome, visto che si tratta di tutt’altro dispositivo e che andrà a collocarsi in una fascia di poco superiore a quella di un Redmi Note 6 Pro.

La scheda tecnica, infatti, è di livello nettamente inferiore rispetto agli altri Mi 8, dato che troviamo un display da 6.26 pollici di tipo LCD, un processore Qualcomm Snapdragon 660, la doppia fotocamera posteriore 12MP + 5MP, la camera frontale da 24MP e una batteria da 3,350mAh.

Prezzi e disponibilità: Mi 8 Lite è disponibile da oggi presso i Mi Store con una configurazione da 4GB+64GB, nelle
colorazioni Aurora Blue e Midnight Black, al prezzo di 299,9€. A breve sarà disponibile anche presso i principali negozi di elettronica di consumo.

Mi 8 Pro sarà disponibile a partire dal 19 novembre in esclusiva presso i negozi Wind e i 3 Store, con una configurazione da 8GB+128GB nella colorazione Titanio Trasparente, in abbinamento alle offerte dei brand Wind e 3. Mi 8 Pro sarà anche disponibile al prezzo di 649,9€ per chi non volesse vincolarsi all’operatore telefonico.

Via – Press Release