Home > News su Android, tutte le novità > Il primo smartphone 5G di Huawei avrà anche un display flessibile

Il primo smartphone 5G di Huawei avrà anche un display flessibile

Huawei è ormai da qualche anno che sta puntando la prima posizione di Samsung come principale produttore di smartphone al mondo e, dopo essere riuscita a scavalcare Apple, è finalmente nella posizione migliore per riuscirci. L’obiettivo passa anche per gli azzardi che l’azienda farà in futuro, osando sulle nuove tecnologie. Ecco perché, secondo una nuova informazione, abbiamo appreso che il primo smartphone 5G di Huawei avrà anche un display flessibile.

Parlando al World Economic Forum, il presidente di Huawei, Ken Hu, ha ammesso che il primo smartphone 5G che sta venendo sviluppato per la società sarà effettivamente un dispositivo pieghevole. Inoltre, è stato confermato che il nuovo dispositivo è sulla buona strada per arrivare entro la metà del 2019, il che coincide perfettamente con i commenti precedenti che il marchio ha fatto. D’altronde, tranne che in casi isolati, il 5G farà la sua apparizione massiccia solo nel 2019.

È interessante notare che quest’informazione fa evaporare le voci che volevano Huawei in grado di presentare uno smartphone flessibile già entro la fine del 2018.

In precedenza, è stato segnalato numerose volte che Huawei avrebbe tentato di battere Samsung sul mercato lanciando il suo primo dispositivo pieghevole questo novembre. Tuttavia, ora sembra che la società impiegherà del tempo extra per migliorare il dispositivo e, in ultima analisi, integrare il supporto 5G.

Ciò lascia strada libera a Samsung che, in ogni caso, riuscirà a essere la prima azienda a presentare uno smartphone con display flessibile. Le date più papabili per ciò sono novembre o gennaio presso il CES 2019 di Las Vegas. 

VIA  FONTE