Home > News su Android, tutte le novità > Oppo Find X arriva in Italia a 999 euro

Oppo Find X arriva in Italia a 999 euro

Oppo Find X

Dopo averlo potuto osservare “da lontano“, il nuovo e futuristico top di gamma Oppo Find X è finalmente disponibile in Italia al prezzo di 999 euro.

Per chi non lo sapesse, si tratta dello smartphone che ha il miglior rapporto display/superficie grazie alle cornici quasi del tutto inesistenti e alla presenza di un meccanismo pop-up che ospita la fotocamera frontale e alcuni sensori utilizzati per migliorare il riconoscimento facciale.

Stando a quanto dichiarato dal produttore cinese, Oppo Find X “è un prodotto che esprime la continua esplorazione e ricerca di Oppo dello smartphone del futuro e usa la lettera X che rappresenta l’ignoto, la ricerca e l’estremo“. Una ricerca che si concretizza in un display OLED da 6,4 pollici che occupa il 93,8% della superficie superiore. Ha una risoluzione di 1.080×2.340 pixel ed è curvo sui lati. Come avviene spesso per tecnologie innovative che potrebbero essere simili ad altre, Oppo ha deciso di dargli un nome proprio: “Panoramic Arc Screen“.

A muovere il tutto ci pensa il SoC Qualcomm Snapdragon 845, coadiuvato da 8 GB di RAM e da 256 GB di memoria interna. La fotocamera frontale è da 24 Mpixel e, grazie a una serie di sensori aggiuntivi, consente di avere un riconoscimento facciale molto preciso.

Posteriormente trova spazio una doppia fotocamera da 12 Mpixel mentre il sensore di impronte digitali è stato incorporato al di sotto del display.

Oppo Find X è disponibile dal 7 settembre in due colorazioni (Bordeaux Red e Glacier Blue) a un prezzo di 999 euro. La disponibilità è data da Mediaworld e sul sito ufficiale www.mediaworld.it.

SCELTI DA NOI PER TE