Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 20 Pro si mostra in foto con cornici ridotte all’osso

Huawei Mate 20 Pro si mostra in foto con cornici ridotte all’osso

Huawei Mate 20 Pro dummy

Facente parte del gruppo degli smartphone più attesi per questo finale d’anno, Huawei Mate 20 Pro nelle scorse ore ha posato per una nuova immagine in cui ha mostrato tutte le sue caratteristiche estetiche.

Quello che vedete in foto non è un modello funzionante di Huawei Mate 20 Pro ma solo un’unità “dummy”, ovvero la scocca esterna realizzata in maniera tale da sembrare uno smartphone vero e proprio.

Come riportato in precedenti rumor, Huawei Mate 20 Pro adotterà un nuovo pannello OLED curvo sul davanti, creando un aspetto simile a quello dei top di gamma più recenti di Samsung. Tuttavia, Huawei sembra aver preso il concetto di “senza cornice” e averlo portato un altro passo in avanti, riducendo lo spessore della cornice inferiore in modo significativo e anche l’area su entrambi i lati del notch.

Inoltre, ha incluso cornici sottili su entrambi i lati del display. Per fare un confronto, il Samsung Galaxy Note 9 include cornici superiori e inferiori che sono apparentemente più spesse mentre in realtà aumenta la larghezza delle cornici laterali rispetto al Galaxy Note 8.

Come appena detto, la prossima ammiraglia del colosso cinese include anche un notch sopra il display. Mentre questo è un po’ più grande di quello previsto per il normale Mate 20, è impostato per essere la sede di una fotocamera frontale da 24 megapixel e una nuova tecnologia simile a Face ID che dovrebbe migliorare significativamente la sicurezza del riconoscimento facciale.

Rimanendo sul tema della sicurezza, Huawei Mate 20 Pro potrà contare anche su uno scanner di impronte digitali posto sotto il display.

Per quanto riguarda la disponibilità dello smartphone, Huawei ha già confermato che presenterà ufficialmente il Mate 20 Pro insieme al Mate 20 il 16 ottobre a Londra, così come la presenza di una batteria da oltre 4.000 mAh.

VIA