Home > News su Android, tutte le novità > Google Assistant ora parla e capisce due lingue contemporaneamente

Google Assistant ora parla e capisce due lingue contemporaneamente

Google Home Mini Google Assistant

Google Assistant rappresenta senza dubbio l’assistente digitale più evoluto che sia disponibile qui da noi in Italia ma, come spesso accade, molte delle cose che sono disponibili in lingua inglese non lo sono in italiano. Fortunatamente però da qualche ora Google Assistant è poliglotta.

Google ha annunciato che adesso il suo assistente è in grado di capire e parlare due lingue contemporaneamente. Si tratta di un’ottima cosa sia nelle famiglie che sono effettivamente poliglotte che per chi vuole espandere le funzionalità del proprio Google Home o del proprio smartphone.

All’IFA 2018, stiamo aggiungendo il supporto multilingue, in modo che l’Assistente sia in grado di comprendere e parlare più di una lingua alla volta. Inoltre, introdurremo nuovi telefoni e una vasta gamma di dispositivi ed elettrodomestici per la casa che supportano l’Assistente dal nostro ecosistema di partner in crescita in Europa.

Se stai cercando una risposta in inglese, chiedi “Hey Google, what’s the weather like today?” Se ti piacciono i brani della tua band hip hop tedesca preferita, chiedi “Hey Google, spiele die Fantastischen Vier”. Attualmente, l’Assistente può comprendere qualsiasi coppia di lingue in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano e giapponese. Ci espanderemo a più lingue nei prossimi mesi.

L’integrazione non necessita di alcun comando specifico. Si possono chiedere informazioni in una lingua o nell’altra senza eseguire il cambio o avvertire Google Assistant.

Chiaramente questa nuova funzione e speriamo molte altre saranno ulteriormente mostrate anche all’evento di presentazione del prossimo ottobre che vedrà la presentazione, fra le altre cose, degli smartphone Pixel 3, di uno Smart Display “made in Google” e dei Pixel Watch con Wear OS.

FONTE