Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 20 Lite mostra il notch nella prima immagine render ufficiosa

Huawei Mate 20 Lite mostra il notch nella prima immagine render ufficiosa

huawei-logo

Huawei si prepara a calare il tris dei sogni fra qualche settimana presentando Huawei Mate 20Huawei Mate 20 LiteHuawei Mate 20 Pro. Da qualche settimana hanno incominciato a diventare protagonisti sul web grazie a molte informazioni leaked e, nelle scorse ore, è la versione Lite che ha brillato maggiormente.

Huawei Mate 20 Lite infatti è stato protagonista della prima immagine render ufficiosa che lo mostra in tutta la sua bellezza. L’immagine è la stessa che utilizzerà il colosso cinese durante la campagna di marketing dello smartphone ma, l’abbiamo denominata “ufficiosa” in quanto non è stata cariata sul web da Huawei.

Huawei Mate 20 Lite

Dall’immagine possiamo notare come Huawei Mate 20 Lite avrà un design particolarmente interessante, anche se un po’ simile al modello nova 3i. Una doppia fotocamera posteriore a semaforo che sormonta un sensore di impronte digitali popola la scocca posteriore. Quest’ultima è interessante anche per via della presenza di una lastra di vetro curvo sui lati che probabilmente è pensata per abilitare la ricarica wireless. 

Si rumoreggia che il prezzo base del Mate 20 Lite sarà di 400 euro ma le specifiche sono più alte di quelle della nova 3i. Huawei Mate 20 Lite avrà a disposizione un display LCD da 6,3 pollici con una risoluzione di 2340 x 1080 pixel. Dal punto di vista dell’hardware, lo smartphone includerà un processore octa-core Kirin 710 da 2,2 GHz, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Non sorprende che il Mate 20 Lite abbia quattro fotocamere – due nella parte anteriore e due nella parte posteriore. La doppia fotocamera posteriore sarà dotata di un sensore da 20 Mpixel e uno da 2 Mpixel, mentre nella parte anteriore sarà presente un sensore da 24 megapixel e un’altra fotocamera da 2 megapixel. Il phablet eseguirà Android 8.0 Oreo e sarà alimentato da una batteria da 3.650 mAh.

VIA  FONTE