Home > News su Android, tutte le novità > Asus ZenFone Live, lo smartphone tutto fare con Android Go

Asus ZenFone Live, lo smartphone tutto fare con Android Go

Asus ZenFone Live Android Go

Il programma Android Go inizialmente era destinato ai mercati emergenti ma, da diversi mesi, sta vedendo la sua fortuna anche in Europa e negli USA. L’Asus ZenFone Live è l’ultimo arrivato a far parte del club.

Come recita lo stesso colosso taiwanese, l’Asus ZenFone Live è dotato di un display 18:9 Full View da 5,5 pollici in un corpo incredibilmente compatto che ha le stesse dimensioni dei classici smartphone da 5 pollici.

L’Asus ZenFone Live è alimentato da un processore Snapdragon 425, leggermente più veloce rispetto ai chip MediaTek di fascia bassa utilizzati dalla maggior parte dei dispositivi Go. C’è ancora solo 1 GB di RAM, dal momento che è il massimo per l’utilizzo di Android Go, mentre la memoria interna è da 16 GB espandibile con slot adibiti a 2 SIM e slot per schede microSD per aggiungere fino a 2 TB di spazio aggiuntivo. Potrebbe sembrare poco ma c’è da dire che le app pre-installate saranno tutte quelle Lite, per cui studiate appositamente per questo genere di smartphone.

La batteria da 3.000 mAh offre agli utenti fino a 4 giorni di riproduzione musicale, 42 giorni di standby e 18 ore di navigazione web.

È inoltre dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e un obiettivo a cinque elementi di alta qualità.

ZenFone Live offre funzionalità di sblocco frontale a mani libere ed è disponibile con Android Oreo (Go Edition).

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, il nuovo smartphone che fa parte del programma Android Go è disponibile negli USA a 109,99 dollari mentre in Italia probabilmente arriverà al costo di 109,99 euro.

VIA