Home > Giochi Android > Ecco le specifiche minime di Fortnite Mobile su Android

Ecco le specifiche minime di Fortnite Mobile su Android

Fortnite

Epic Games si sta preparando a lanciare Fortnite Mobile su Android nei prossimi giorni. Il lancio è stato ritardato perché a quanto pare Samsung e Epic Games collaboreranno per l’esordio di Fortnite Mobile con una presentazione attesa il 9 agosto, durante l’evento Unpacked del Samsung Galaxy Note 9.

Sfortunatamente, tutte le indiscrezioni puntano a Fortnite Mobile su Android che verrà lanciato in esclusiva sul Samsung Galaxy Note 9 per almeno 30 giorni e, nel peggiore dei casi, un’esclusiva Samsung Galaxy per un massimo di altri 3 mesi. L’esclusività consentirà ai possessori di Samsung Galaxy di ottenere V-Bucks gratuiti.

Una volta esaurita l’esclusiva, Epic Games consentirà ai dispositivi supportati di scaricare e installare il gioco dal proprio sito Web (e non da Google Play Store). In rete sono stati scovati i requisiti minimi che un dispositivo Android deve soddisfare per poter eseguire Fortnite Mobile.

In particolare, i requisi minimi sono i seguenti:

  • OS: 64-bit Android 5.0 Lollipop o più recente
  • RAM: 3 GB o superiore
  • GPU: Adreno 530 o successiva, Mali-G71 MP20, Mali-G72 MP12 o successiva

A giudicare da questa lista di specifiche, il gioco è più limitato dalla GPU invece che dalla CPU. Con questi requisiti GPU, la maggior parte dei dispositivi con Qualcomm Snapdragon 820 ed Exynos 8895 o superiore dovrebbe essere in grado di eseguire questo gioco mobile. Ciò significa che dispositivi come Samsung Galaxy S7, Google Pixel, OnePlus 3, OnePlus 3T dovrebbero essere in grado, quando sarà disponibile, di supportare Fortnite Mobile.

Ricordiamo che Fortnite Mobile è al momento il gioco più remunerativo di tutto il mercato, con la sola versione iOS che ricava ben 2 milioni di dollari ogni giorno.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE