Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi Pocophone F1 sarà come OnePlus 6: un flagship killer

Xiaomi Pocophone F1 sarà come OnePlus 6: un flagship killer

OnePlus si è fattz la nomea di produttore di smartphone top di gamma che sta molto attento al prezzo finale (nonostante ogni generazione abbia alzato il prezzo di vendita rispetto al modello precedente). Xiaomi è appena entrata nel mercato europeo e sembra che stia cercando di seguire la medesima strada col brand Pocophone. Il primo smartphone, lo Xiaomi Pocophone F1, potrebbe essere il top di gamma con Snapdragon 845 più economico di sempre.

Stando a una serie di indiscrezioni delle ultime ore, lo Xiaomi Pocophone F1 potrebbe arrivare sul mercato al prezzo base di appena 420 euro che, per un top di gamma, è alquanto basso. A tale cifra infatti ci troviamo sul livello di un Galaxy A8+.

 

Lo Xiaomi Pocophone F1, così come tutti gli altri modelli recanti il brand Pocophone, potrebbe rimanere un’esclusiva dell’Europa, con il colosso cinese che sta spingendo molto per accaparrarsi una fetta di mercato anche nel Vecchio Continente, dopo aver conquistato la Cina e l’India.

Fra le specifiche tecniche che dovrebbero essere presenti nello Xiaomi Pocophone F1 troviamo 4 o 6 GB di RAM, 64 o 128 GB di memoria interna, una doppia fotocamera posteriore, un display con aspetto di forma 18:9 (non pensiamo possa essere OLED) e una batteria da almeno 3.500 mAh.

In attesa di avere più informazioni a riguardo, vi ricordiamo che un paio di ore fa Xiaomi ha presentato a Madrid i nuovi Mi A2 e Mi A2 Lite, due smartphone facenti parte del programma Android One e dotati di prezzi di vendita molto interessanti.

VIA