Home > News su Android, tutte le novità > Samsung AR Emoji si aggiornano con maggiori possibilità di personalizzazione

Samsung AR Emoji si aggiornano con maggiori possibilità di personalizzazione

Samsung AR Emoji

Nate come risposta concorrenziale alle Animoji di Apple, le Samsung AR Emoji fanno parte ormai di tutti gli ultimi smartphone presentati dal colosso coreano. Samsung ha aggiornato il suo strumento di creazione delle emoticons in realtà aumentata con un migliore tracciamento facciale e una serie di nuove opzioni di personalizzazione “che renderanno ancora più facile per le AR Emoji catturare la tua individualità.”

L’aggiornamento consente di mettere a punto una serie di personalizzazioni sul piccolo avatar, dalla forma dei suoi occhi alla larghezza del sorriso. Il processo inizia ancora con una foto ma ora è possibile ottimizzare qualsiasi aspetto del carattere.

Gli occhi, il naso, le guance, le orecchie, i capelli e gli altri dettagli hanno caratteristiche multiple che possono essere regolate con i cursori, modificando ogni aspetto.

Con l’aggiornamento, dopo che gli utenti hanno scattato un selfie per generare i loro AR Emoji, saranno in grado di apportare facilmente modifiche dettagliate ai capelli, alle orecchie e alle caratteristiche del viso di Emoji. Ciò significa che, ad esempio, quando un bambino crea un AR Emoji, sarà in grado di regolare la forma del loro viso in modo che rispecchi maggiormente il proprio. E se hai la sensazione che gli occhi, il naso, le labbra, le guance o le altre caratteristiche facciali di AR Emoji abbiano bisogno di un ritocco, la nuova funzione My Emoji Editor offre strumenti semplici per mettere a punto queste caratteristiche distintive.

Anche il tracciamento facciale è stato migliorato, con il 65% in più di  “punti di riferimento”. L’aggiornamento aumenta anche la frequenza dei fotogrammi, per quello che Samsung chiama animazione “più liscia e più naturale”.

Ricordiamo che in futuro sarà possibile eseguire delle videochiamate sfruttando questo tipo di contenuto.

VIA  FONTE