Home > News su Android, tutte le novità > Samsung al lavoro su uno smartphone Android da gaming?

Samsung al lavoro su uno smartphone Android da gaming?

Samsung gaming smartphone

In rete sono trapelate delle indiscrezioni secondo cui Samsung potrebbe esplorare la possibilità di sviluppare il proprio smartphone da gaming e prendere parte a una delle ultime tendenze del mercato degli smartphone, unendosi a produttori come Razer, Xiaomi, Asus e altri che si sono immersi in questa nicchia.

Queste indiscrezioni provengono da @MMDDJ_, un noto divulgatore del settore che ha un buon passato quando si tratta di conoscenza interna dei prodotti Samsung. Nonostante ci abbia fatto scoprire i piani di Samsung, il leaker non ha fornito ulteriori approfondimenti su questo smartphone da gaming basato sul sistema operativo Android. Possiamo solo supporre e speculare sulle sue caratteristiche e specifiche, visto che Samsung opterà inevitabilmente solo per l’hardware più potente.

Stranamente, le specifiche di fascia alta sono sempre state un tema comune e un requisito fondamentale per il consumatore, il che non lascia molto spazio di manovra.

Probabilmente Samsung potrebbe cercare l’ispirazione da Razer utilizzando un display a 120Hz, da Asus che ha differenziato il suo ROG Phone overclockando il chipset Snapdragon 845 e facendo in modo che il sistema di raffreddamento fosse adatto a far sostenere carichi di lavoro pesanti per lunghi periodi.

Se le fasi di sviluppo sono iniziate in queste settimane, è anche possibile che Samsung non presenterà il suo nuovo smartphone fino al 2019, il che ci lascia pensare che lo Snapdragon 845 potrebbe venir sostituito dal SoC di nuova generazione di Qualcomm.

Ad ogni modo, come potete vedere al momento vi sono moltissimi dubbi e poche certezze. Per tale ragione, vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze.

VIA  FONTE