Home > News su Android, tutte le novità > Ricarica rapida a confronto, quale sarà la migliore?

Ricarica rapida a confronto, quale sarà la migliore?

Samsung Galaxy S8 ricarica rapida

A differenza di quanto avviene per la ricarica wireless, per la ricarica rapida via cavo non esiste uno standard che tutti utilizzano per favorire la comprensione degli utenti (lo USB Power Delivery lo utilizza solo Google). Infatti, ogni produttore utilizza una tecnologia diversa che, pur essendo molto simile alle altre, ha un nome differente. Ed ecco allora che ci ritroviamo con la Samsung Adaptive Fast Charge, la Apple Fast Charge, Huawei Super Sharge, OnePlus DashCharge, Qualcomm Quick Charge e la Motorola Turbo Charge. Ma quale di queste è la migliore?

Qui di seguito vi proponiamo un’infografia molto interessante che non solo analizza nel dettaglio ognuna di queste tecnologia di ricarica rapida ma le mette anche a confronto.

Comparison of Fast Charging Standards Infographic

Quale sistema di ricarica rapida ne esce vincitore? Sia le nostre osservazioni che la pura matematica mettono il sistema Super Charge di Huawei al top quando si tratta di ricaricare velocemente, con un valore di 47mAh / minuto. Si tratta di un valore eccezionale, specialmente quando si ha a che fare con smartphone dotati di batterie enormi come quella del P20 Pro.

Al secondo posto chiude il sistema Dash Charge di OnePlus (anche se ormai non può più venir chiamato così per via di una disputa sul nome con Amazon) mentre sul gradino più basso del podio troviamo la tecnologia Adaptive Fast Charge di Samsung.

Al di là di quale sistema permetta una ricarica più rapida, l’infografia non tiene conto di altri fattori ugualmente importanti ma che spesso vengono messi in secondo piano, come la temperatura massima raggiunta, lo stress provocato alle batterie, ecc.

VIA  FONTE