Home > News su Android, tutte le novità > Motorola presenta Moto Stereo Speaker: un nuovo Mod da 59 dollari

Motorola presenta Moto Stereo Speaker: un nuovo Mod da 59 dollari

Da alcune settimane ci sono diverse voci poco incoraggianti relative al futuro di Motorola. Sembra assodato che Lenovo abbia intenzione di procedere con alcuni tagli di cui ancora non si conosce l’entità e soprattutto non si sa quali saranno i prodotti coinvolti. Inizialmente si è pensato alla possibile eliminazione della linea Moto Z ma la notizia del lancio di un nuovo Moto Mod dovrebbe allontanare questo pericolo.

Nelle scorse ore, infatti, Motorola ha presentato Moto Stereo Speaker. Le funzionalità o lo scopo di questo Mod sono gli stessi del modulo JBL SoundBoost. C’è però una piccola differenza che influisce notevolmente sul prezzo: Moto Stereo Speaker non dispone di una batteria integrata ma si limita ad offrire uno speaker con cavalletto, in pratica come tutti gli altri speaker collegabili via bluetooth.

Di per sé questo potrebbe sembrare un passo indietro per la linea Moto Z ma non è così: se sull’utilità dei Mods non ci sono dubbi, il problema di questa tecnologia è sempre stata il prezzo eccessivo dei vari moduli. Volendo dirla tutta ad oggi (aprile 2018) è possibile acquistare gli smartphone Lenovo Moto Z e Moto Z2 Play a circa 250 euro online. Il Mod Hasselblad True Zoom, invece, costa 259 euro su Amazon e anche di più altrove. Prezzi simili anche per il Mod Insta-Share Projector. E per quanto i prodotti siano interessanti e abbiano una certa utilità, a quel prezzo un utente ci pensa due volte. 

Per cui ben vengano questi nuovi Moto Mod: forse sono più semplici e meno elaborati ma sono sicuramente più appetibili sul mercato. Ora speriamo solo che Moto Stereo Speaker arrivi in Italia, visto che ci sono diversi Mod che non sono ancora arrivati nel nostro Paese.

Via