Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 9 avrà un display da 6,4 pollici e una batteria da 4000 mAh?

Samsung Galaxy Note 9 avrà un display da 6,4 pollici e una batteria da 4000 mAh?

Samsung Galaxy Note9

Con l’avvicinarsi della presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 9, in rete si stanno moltiplicando sempre più le indiscrezioni circa il suo aspetto, le caratteristiche tecniche e il prezzo di vendita. Nelle scorse ore ne è emersa un’altra riguardante la sua scheda tecnica.

Stando a quest’ultima indiscrezione, il Samsung Galaxy Note 9 avrà a disposizione un display da 6,4 pollici e una batteria da ben 4.000 mAh. Si tratterebbe di un bel balzo in avanti rispetto al Galaxy Note 8.

Ragionando un po’ su quest’indiscrezione, notiamo che le dimensioni dello schermo di 6,4 pollici sono del tutto fattibili, dal momento che in passato Samsung Display ha annunciato l’inizio della produzione di massa di display da 6,38 pollici Super AMOLED.

Sul fronte della batteria ci sono alcune riflessioni in più da tenere in mente. Se da un lato l’eventuale utilizzo di un sensore di impronte digitali al di sotto del display lascerebbe nuovo spazio agli ingegneri, dall’altro vi è il “rapporto speciale” che Samsung ha con le batteria di grandi dimensioni iniziato con lo scandalo del Galaxy Note 7

Insomma, l’utilizzo di una batteria da 4.000 mAh è fattibile solo se una serie di variabili vanno a incastrarsi al loro posto. Non ultima l’approvazione del team che si occupa di testare, in maniera molto rigorosa, ogni batteria che esce dalle fabbriche di produzione (interne o dei fornitori terzi).

In attesa di avere più informazioni sul Samsung Galaxy Note 9, vi vogliamo ricordare che la sua presentazione ufficiale dovrebbe avvenire un po’ prima del solito, ovvero intorno al mese di Agosto.

VIA